LIBRI

L’ULTIMA BAMBINA D’EUROPA (Alter Ego Edizioni – collana Specchi, 2017)

Francesco Aloe - L'ultima bambina d'Europa

Trama: Un terribile quanto improvviso cambiamento climatico ha reso invivibile la maggior parte delle terre emerse. Il freddo e la neve hanno preso il sopravvento in tutta l’Europa e i pochi esseri umani rimasti, per lo più uomini adulti, lottano per la sopravvivenza, tra insidie ambientali e pattuglie militari senza scrupoli intenzionate a evitare l’emigrazione di massa verso l’Africa, un continente lontano ma che sembra immune alla dilagante disgrazia.
Con un vero e proprio omaggio letterario allo straordinario La strada di Cormac McCarthy, Francesco Aloe immagina il cammino di una famiglia su una via lunga e rischiosa. La strada in questo romanzo è percorsa da un uomo, una donna incinta e una bambina. A unirli e tenerli in vita non sono solo il poco cibo e qualche coperta ma soprattutto il desiderio profondo di raggiungere incolumi la terra “dove ancora vivono gli uccelli” e ricominciare, da lì, un nuovo futuro, lontano dalle violenze e dalle atrocità a cui hanno assistito durante il loro lungo viaggio.

PIAZZA DALMAZIA – MORTE DI UN METEORITE

Il 26 novembre 2016 è uscito un mio racconto in ebook per i tipi di PubMe.
Trovi tutte le informazioni qui: pagina Piazza Dalmazia.

15219582_10211421399714451_3727817398820829540_n


VERTIGINE (nuova edizione, Lettere Animate, 2016).

1

Trama: Frank è un detective di origini italiane che vive a Oslo. Conduce una vita monotona e vuota, prova a riempirla appassionandosi ad alcuni studi che dimostrerebbero una fine del mondo ormai prossima. Ma la sua quotidianità viene stravolta quando deve indagare su un omicidio avvenuto a Undredal, piccolo villaggio della Norvegia. Vertigine è un romanzo in cui violenza e romanticismo, azione e introspezione si alternano sapientemente, proiettando il lettore in un luogo non comune: un mondo freddo di menti fragili e di pazzia.

Prezzo speciale, eBook a soli 1,49 euro > QUI oppure QUI o sugli altri cinquanta store online.
La versione cartacea è disponibile su AmazonIBS e su tutte le librerie online. Puoi ordinarla in libreria o chiederla direttamente a me.

Recensioni sul sito Qlibri.



IL VENTO PORTA FARFALLE O NEVE
(Edizioni Ambiente – collana VerdeNero Noir, 2011).

Trama: 10 aprile 1991. Il Moby Prince entra in collisione con una petroliera ancorata a tre miglia dal porto di Livorno e prende fuoco. A bordo del traghetto muoiono carbonizzate 140 persone tra passeggeri e membri dell’equipaggio. Solo una riuscirà a salvarsi. Dove erano i soccorsi? E cos’è accaduto quella notte? Un tragico incidente provocato dalla nebbia o il criminale tentativo di coprire un fiorente traffico di armi e rifiuti tossici in partenza da quel porto? Circa vent’anni dopo. Fratello, un killer al soldo della ‘ndrangheta, riceve dal proprio boss il solito incarico di sempre. Cosi, insieme all’amico e complice Nino, parte per un viaggio che lo condurrà in Marocco e in Spagna sulle tracce delle sue nuove vittime. Ma questa volta niente va come deve andare, e nel suo lungo peregrinare il killer scoprirà il legame che unisce il boss alla più grande tragedia avvenuta in acque italiane. Un viaggio doloroso, alla scoperta di una delle pagine più vergognose della recente storia del Belpaese.

In tutte le librerie, fisiche e online, oppure puoi chiedere una copia direttamente a me (prezzo speciale, spedizione gratuita e, se vuoi, dedica) scrivendo a info(at)francescoaloe.it 



VERTIGINE
(prima edizione, 0111 Edizioni – collana Selezione, 2008).

Attenzione: edizione fuori catalogo.

 

 

Annunci